Terapie e
Trattamenti
I principali servizi
offerti nei nostri Studi
Terapie e Trattamenti
Chirurgia – Conservativa – Endodonzia – Igiene- Implantologia – Laser Terapia – Chirurgia Piezoelettrica – Ortodonzia – Protesi – Sbiancamento – Sedazione cosciente con Protossido di Azoto
Sbiancamento dentale
Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senza altro a migliorare e rendere più gradevole il nostro aspetto e la nostra immagine. Negli studi del Dott. Agostini potrete usufruire di questi servizi.
Implantologia
I nostri Studi si occupano inoltre di implantologia, chirurgia piezoelettrica, protesi e dell’ ortodonzia in genere.
Ognuno di noi prima o poi deve affrontare un problema: l’estrazione dei denti. Nel corso della vita si possono perdere i denti a causa di carie, di problemi alle gengive o di incidenti.
La perdita anche di un singolo dente può risultare imbarazzante e alterare sia la funzione masticatoria che l’estetica. Nella persona adulta la perdita parziale o totale dei denti viene spesso vissuta come un inizio precoce di vecchiaia, con conseguente condizione di deperimento fisico e psicoemotivo. Il ripristino del dente è quindi necessario.
Chi ha bisogno degli impianti dentali?
Chi ha dei denti mancanti e desidera trarre beneficio da una migliore masticazione, fonazione ed estetica, è un candidato per gli impianti dentali.
Quali sono i vantaggi di un trattamento implantare?
Gli impianti riportano la funzionalità e l’estetica della bocca a livelli di normalità. Mangiare, parlare, masticare non rappresentano più momenti di disagio.
Che cos’è un intervento di implantologia dentale?
E’ un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale durante il quale il dentista pratica un’incisione della gengiva ed esegue una perforazione nell’osso con un’apposita fresa. Il foro realizzato diviene la sede per l’impianto dentale.
Che cos’è un impianto Impianto dentale?
L’impianto è un piccolo dispositivo in titanio collocato nelle ossa mascellari al di sotto del tessuto gengivale dove mancano i denti naturali.
L’impianto segue con precisione il modello naturale del dente e viene fissato saldamente nella mascella o nella mandibola, garantendo così la maggior stabilità possibile dal punto di vista funzionale.
L’impianto resta fedele all’estetica naturale della bocca anche ad un esame ravvicinato, nessuno si accorgerà della sua presenza.
L’impianto contribuisce ad arrestare il processo di riassorbimento dell’osso che si sussegue alla perdita dei denti e con l’utilizzo di protesi tradizionali.
Contattaci per un consulto